Pianezza 16 ottobre 2010 : apericena autogestito con balli folk per beneficenza


Il tempo si è fatto sempre più grigio sabato 16 Ottobre pomeriggio fino ad imboccare un percorso di autunno estremo in serata proprio quando il MoVimento 5 Stelle di Pianezza IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO FOLK PIANEZZA aveva organizzato un’originale ritrovo nella cascina Ferrero, una delle numerose aziende agricole ancora in attività nell’area. Ciononostante, all’invito ha risposto un nutrito gruppo di cittadini e di rappresentanti di associazioni locali.
La festa ha assunto presto e spontaneamente un aspetto che ricordava da vicino le feste sull’aia tanto celebrate dalla cultura country americana, ma in salsa piemontese: tavoli con cibo locale e vino, grande fuoco, un bel palco spazioso ricavato dal pianale di un rimorchio su cui sono saliti Li Brucatè, gruppo folk di ispirazione occitana (ghironda, fisarmonica, chitarra), ampio sottofienile dove si poteva ballare. Insomma, tutto il necessario per battere il brutto tempo stando insieme.

A fare gli onori di casa c’era Mario Perino, affiancato dai membri del Direttivo dell’Associazione Consequor, Onlus di Grugliasco che persegue la dignità e l’indipendenza nella vita dei disabili, a cui è stato destinato il ricavato della festa, e da Fabrizio Biolè, Consigliere Regionale del Movimento.

La festa di sabato 16 Ottobre è stata UNA delle numerose occasioni di incontro programmate nell’area di Pianezza per discutere i tanti problemi dei cittadini.

Fabrizio Salmoni

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...